Aria di primavera oggi a Conca dei Marini.
Forse non tutti saranno d’ accordo con me, ma io sono convinto che i posti più belli della Costiera Amalfitana non sono quelli sul mare, ma quelli sopra il mare: Ravello, Conca dei Marini, Furore, Tramonti, Raito.
E’ come stare in elicottero e assaporare la vista della Costiera Amalfitana. Niente piedi sporchi di sabbia, niente code lungo le curve della statale. L’ aria è più fresca anche d’ estate. Più pura. Meno confusione. La vista, poi, quella è spettacolare.
Soprattutto se, come oggi, di foschia ce n’è poca e lo sguardo può spaziare per decine e decine di chilometri.
Oggi c’è un sole tiepido. C’è profumo di gelsomini e gabbiani nell’aria. Da Capri a Palinuro, tutto è in vista, comprese le piccole isole dei Galli, lo scoglio di Praiano, i paesini bianchi e l’ andirivieni della costiera, tutta anfratti, baie, angoli nascosti.
E’ mattina presto, primi vagiti di primavera, la ressa dei turisti non c’è.
Il villaggio vive ancora la sua vita placida ed intima, quella tipica di 9 mesi all’anno prima che il COVID spazzasse via tutto
Fra poco sarà estate. Qualche turista è sperabile che arriverà. E qualche gabbiano volerà via infastidito dalla ressa, l’ afa offuscherà un po’ il panorama e ci sarà meno silenzio.
Ma il fascino di questi posti non scompare. Mai.
Ti è piaciuto? Ti andrebbe di leggere ancora le mie storie di viaggio e fotografia?
Perché non ti iscrivi alla mia newsletter?
Ne riceverai una solo quando pubblicherò un nuovo articolo ed i tuoi dati non verranno mai comunicati a terzi!
Se invece vuoi continuare a goderti belle foto di viaggio, usa il menu in alto e fai un giro per il mio sito!
Sapevi che puoi spedire gratis tutte le e-card che vuoi? Scegli le foto che ti piacciono di più e poi clicca sul bottone E-Card in basso a destra per spedirle a chi vuoi. E’ semplice ed è gratis!